Dopo l’annuncio della partnership tra l’app Naver e Michel Lafon lo scorso giugno, è ora il turno di Pika di lanciare una nuova etichetta dedicata ai webtoon. Chiamata Pika Wavetoon, il suo nome si riferisce alla crescente popolarità di questo genere letterario virtuale.
Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee, l’editore di manga ha annunciato di aver siglato una partnership con il leader del mercato sudcoreano, lo studio di produzione Redice.
Sono già stati annunciati diversi titoli in uscita: he World after the fall, Tomb Raider King… Ma soprattutto Omniscient Reader Viewpoint, creato da un duo di autori noti come Sing Shong. Il suo protagonista, Kim Dokja, è l’unico lettore di Three Ways to Survive in a Ruined World, una webnovel anonima. Quando l’apocalisse incombe, questa lettura diventa vitale per la sopravvivenza del giovane, per ragioni misteriose. Diviso in cinque volumi al momento della pubblicazione su internet, il webtoon ha superato i 26 milioni di letture sul sito Munpia a settembre 2019 e da allora è considerato il numero 1 al mondo su queste piattaforme. L’uscita in Francia è prevista per gennaio 2024.