(Dati GfK riferiti alla settimana dal 28 al 6 marzo 2022).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Settimana senza novità, soprattutto nella formazione al vertice, inalterata da settimane, che vede il prolungarsi del successo del volume di Christophe Blain (disegni) e Jean-Marc Jancovici (disegni), Le monde sans fin (Dargaud)
Ecco la sinossi del libro:
L’incontro tra un grande autore di fumetti e un eminente specialista in temi energetici e di impatto sul clima ha portato a questo progetto. Intelligente, limpido, non privo di umorismo, questo lavoro spiega sotto forma di brevi capitoli i profondi cambiamenti che il nostro pianeta sta attualmente vivendo e quali conseguenze, già osservabili, significano questi cambiamenti a volte radicali. Jean-Marc Jancovici sostiene la sua visione straordinariamente ben argomentata ponendo la questione dell’energia e del cambiamento climatico al centro del suo pensiero mentre evoca questioni economiche (la corsa per la crescita a tutti i costi è sostenibile?), ecologiche e sociali. Questa illuminata testimonianza si rivela preziosa, affascinante e invita a riflettere su argomenti a volte divisivi, in particolare quello della transizione energetica. Christophe Blain si pone nel ruolo del candido, come i suoi libri “En cuisine avec Alain Passard” e “Quai d’Orsay” firmati sempre assieme a uno specialista coautore: 120 pagine indispensabile per comprendere meglio il nostro mondo!
Qui per leggere un estratto del libro.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)