(Dati GfK riferiti alla settimana dal 10 al 16 febbraio 2025).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Come da tradizione, febbraio si conferma un periodo di quiete per le nuove uscite editoriali. Le classifiche di vendita riflettono questa tendenza, con poche novità di spicco. Nella Top20 Bd (classifica dei fumetti più venduti), l’unica nuova entrata è The Backpacker Killer, mentre la Top 20 GfK, che abbraccia tutti i generi letterari, vede la presenza di tre manga: My Hero Academia T41 (nono posto), Les Carnets de l’apothicaire T14 (dodicesimo posto) e Instinct T1 (undicesimo posto).
Il fenomeno YouTube francese McSkyz (Joris Laravenne), appassionato di true crime, sbarca nel mondo del fumetto con The Backpacker Killer“, edito Hachette, sotto l’etichetta Dark Side. Con quasi due milioni di iscritti al suo canale, McSkyz è noto per i suoi racconti di crimini inquietanti. In questa graphic novel, realizzata in collaborazione con Mina Zampano e il disegnatore Nicolas Ghislaberti, McSkyz narra la storia di Ivan Millat, il serial killer che terrorizzò l’Australia negli anni ’90.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)