(Dati GfK riferiti alla settimana dal 2 all’8 settembre 2024).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Il nono tomo della serie Les enfants de la Résistance è entrato in classifica conquistando direttamente il primo posto. I bambini sceneggiatore Vincent Dugomier e del disegnatore Benoît Ers vanno forte anche grazie alle 130.000 copie che Le Lombard ha mandato in libreria.
Dobbiamo poi aspettare di arrivare al 10° posto della classifica per la seconda new entry della settimana: Game Over T23: Rest In Pieces, del trio Midam (disegno e sceneggiatura), Adam (disegno) e Benz (sceneggiatura). Tiratura di 63.000 copie pubblicate da Dupuis.
L’Amour à nu, quinto capitolo della serie per preadolescenti Cœur collège, tirato da Dupuis in 32.000 copie, debutta al 13° posto della classifica. AI testi il duo BeKa mentre ai disegni troviamo l’italiana Maya.
Due posizioni più in basso, al quindicesimo posto della classifica, si trova Le Cercle des géants. Scritto ancora da Valérie Mangin per i disegni di Thierry Démarez, questo appassionante quindicesimo episodio di Alix Senator rivisita il tema di “Romeo e Giulietta” sullo sfondo dell’oscurantismo religioso.
L’ultima novità di questa settimana, Utopia T3, entra nella classifica al 16° posto. Il terzo episodio di questa efficace storia di fantascienza ambientata in un universo orwelliano (13.000 copie stampate da Delcourt) è scritta da Rodolphe e disegnata da Griffo.
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)