(Dati GfK riferiti alla settimana dal 6 al 12 giugno 2022).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Iniziamo subito con il podio:
- Seconda settimana in classifica al primo posto per i sedici anni di Esther (Les cahiers d’Ester, Allary), raccontati con umorismo e delicatezza dal campione dei best-seller a fumetti Riad Sattouf. Grazie all’uscita di questo volume (il settimo della serie) sono rientrati in classifica anche il primo e il secondo. Ed è tripletta.
- Trentuno settimane ininterrotte per il fumetto documentario sui cambiamenti climatici Le monde sans fin. Quando si dice «carta canta»: sono 315.000 copie vendute. Chapeau!
- Al terzo posto debutta l’unica novità di questa settimana. Si tratta del prequel al classico fantasy francese Velissa. Alla ricerca dell’augello del tempo (in Italia per Alessandro Editore, sebbene al momento incompleta). Gli autori storici Serge Le Tendre e Loisel restano ai posti di comando firmando la sceneggiatura, mentre ai disegni ritroviamo David Etien, che dal 2015 si occupa della serie.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)