(Dati GfK riferiti alla settimana dal 31 maggio al 6 giugno 2021. La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Dopo settimane di podio dominato da Mortelle Adèle è un altro fumetto per ragazzi a irrompere direttamente al primo posto della classifica: il diciassettesimo volume di Titeuf, il personaggio creato da Zep negli anni Novanta. Titeuf, oltre a conquistare la vetta della classifica Top20 Bd è anche al terzo posto della classifica generale dei libri più venduti: un risultato di tutto rispetto!
E ci sono altre due novità in una classifica altrimenti dominata da Adèle.
Esordio al settimo posto per il dodicesimo volume di Orcs et Gobelins, di Sylvain Cordurié e Bojan Vukic, saga fantasy a sua volta parte dell’universo delle Terres d’Arran, un notevole successo di Soleil pubblicato in Italia da Editoriale Cosmo.
Al tredicesimo posto esce un altro fumetto per ragazzi: il quarto volume di Les royaumes de feu, adattamento a fumetti degli omonimi romanzi della scrittrice Tui T. Sutherland con i disegni di Mike Holmes. Stampa l’editore Gallimard.
Per il resto da segnalare solo l’uscita di scena della graphic novel dedicata all’astronauta francese Thomas Pesquet (Dans la combi de Thomas Pesquet, di Marie Montaigne) e lo scivolamento a fondo classifica sia dell’ultimo volume di Lucky Luke di Matthieu Bonhomme che de Le 7 vies de l’Epervier, di Cothias e Juillard.
È tutto, a rivederci alla prossima settimana!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)