(Dati GfK riferiti alla settimana dal 20 al 26 maggio 2024).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Il vertice della classifica risente ovviamente dell’uscita del ventunesimo volume di Mortelle Adèle (primo anche nella classifica generale). Nella nostra specialissima classifica dedicata ai fumetti Adèle è affiancata da altre due novità: Spirou classique T1 e Tango T8.
Al quarto posto della classifica troviamo La Baie des cochons, seconda delle classiche Aventures de Spirou et Fantasio (dopo Spirou chez les Soviets). Realizzato da Elric (pennelli) e dal duo Michaël Baril e Clément Lemoine il volume ha ricevuto recensioni molto contrastanti. Ciò nonostante le 40.000 copie tirate da Dupuis sembra si stiano vendendo bene!
Tango T8: Ballade de la mer de Sulu, seconda parte del dittico iniziato con La Flèche de Magellan, entra in classifica al numero 14. Con una tiratura di 20.000 copie, pubblicato da Le Lombard, scritto da Matz e disegnato da Philippe Xavier, questo divertente episodio esotico, pieno di dinamismo e cinismo, porta l’avventuriero giramondo e il suo amico Mario alla ricerca dell’elmo di Magellano.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)