(Dati GfK riferiti alla settimana dal 17 al 23 marzo 2025).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
La classifica top20 bd (esclusi quindi i manga) mostra ancora pochi movimenti, con solo due novità in classifica. Nonostante questo c’è un certo fermento nella parte alta della classifica, dove Deux Filles nues, ora al 4° posto, cede la testa a Tramp T14, che si posiziona come nuovo leader, seguito da West Fantasy T5: L’Assassin, le ronin et la catin, una novità che debutta direttamente al 2° posto. Questo nuovo capitolo della serie che mescola western ed heroic-fantasy, scritto da Jean-Luc Istin e disegnato da Nicolas Demare, è pubblicato da Oxymore con una tiratura di 20.000 copie.
Per trovare la seconda nuova entrata nella classifica, bisogna scendere fino al 20° posto, dove spunta Les Mondes perdus T2: La Danseuse d’Angkor Vat, scritto da Aucha e disegnato da Isabelle Lemaux-Piedfert. Questa nuova serie di successo pubblicata da Dupuis ha visto 29.000 copie vendute per il primo volume e una tiratura di 25.000 copie per questo episodio.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)