Il 2 settembre usciranno i primi quattro titoli della nuova collana Tip Tongue Kids, che la casa editrice Syros dedica ai bambini (6-11 anni) che vogliono imparare l’inglese.
I libri della collana sono brevi romanzi illustrati, scritti appositamente per l’apprendimento facile della lingua inglese. I primi quattro titoli, scritti da Stéphanie Benson e illustrati da Zelda Zonk sono L’anglais, c’est super cool : Mohammed sauve l’affaire, N’aie pas peur, it’s Halloween ! Jia éclaircit le mystère, Un kiwi for Christmas : le cadeau de Daniil e Carnaval for animals : Aïcha adore les bêtes.
Tutti i libri combinano francese e inglese. La storia parla di un gruppo di amici che scoprono l’inglese con il loro insegnante, accompagnati dalla mascotte della classe, Larry il lemure. È inclusa una versione audio completa per la pronuncia.
La scrittrice Stéphanie Benson ha creato nel 2014 la collana di romanzi tascabili per ragazzi Tip Tongue, pubblicati in Francia sempre da Syros e in Italia da Giunti.
Syros è una casa editrice fondata nel 1974 e ora parte del gruppo Nathan. Pubblica 45 titoli l’anno e ha 250 titoli a catalogo.