Premi "Invio" per passare al contenuto

Plon: fine della diarchia, Lise Boëll è il nuovo comandante in capo

Sarebbe terminata la lunga querelle interna al gruppo Editis e in particolare al marchio storico Plon. Secondo quanto pubblicato sulla stampa specializzata francese Lise Boëll è stata nominata direttore esecutivo ed editoriale.

La Boell era arrivata a Plon nell’agosto del 2021 proveniente da Albin Michel, dove aveva pubblicato numerosi libri che si sono poi rivelati dei best seller, ma anche saggi che hanno destato scalpore, lanciando la carriera di un polemista come Éric Zemmour, di simpatie estremiste.

Forse anche per questi motivi il team redazionale di Plon non aveva propriamente gioito di felicità al momento della sua nomina, preferendole la precedente direzione di Céline Thoulouze, “retrocessa” al ruolo di vice-direttore generale. Le scintille che sono volate hanno di fatto creato una diarchia nell’azienda, con redattori e autori che testimoniavano il loro appoggio ora all’una, ora all’altra.

A quanto pare la telenovela termina qui. Resta da vedere cosa succederà con Céline Thoulouze e con la sua cerchia ristretta.

Commenta