Caroline Lamoulie, ex editor di Raphaëlle Giordano ed ex direttrice dell’etichetta noir di Flammarion è la nuova direttrice editoriale di HarperCollins Francia.
Lamoulie – che dallo scorso anno aveva assunto il ruolo di capo-redattrice per HarperCollins – prende il posto di Sabrina Arab, che lascia la società per perseguire «progetti personali», come da consuetudine di comunicato stampa.
Caroline Lamoulie ha un Master in Lettere con specializzazione in Scienze del linguaggio, La sua carriera ha avuto inizio con il gruppo Hachette (Hachette Pratique, Lattès-Le Masque e Fayard), prima di entrare a far parte delle edizioni J’ai Lu nel 2008 come direttrice editoriale e responsabile, tra l’altro, della narrativa gialla, della letteratura straniera e dei romanzi storici. Dal 2014 ha gestito anche l’etichetta noir di Flammarion, “Ombres Noires”. Nel 2017 è entrata a far parte di Editions Plon allo scopo di sviluppare la narrativa francese, in particolare come editor della scrittrice Raphaëlle Giordano.