Premi "Invio" per passare al contenuto

Michi, una nuova casa editrice per bambini alla ricerca di se stessi

Last updated on 31 Dicembre 2022

Due ex assistenti editoriali, Lorène Lebrun e Lauriane Dufant, assieme a Simon Castagné, ex amministratore delegato di un’azienda negli Stati Uniti, hanno creato Michi (“percorso” in giapponese), un nuovo marchio di libri illustrati per bambini (dai 4 anni in su). La casa editrice, che ha sede a Bordeaux, ha annunciato la prossima pubblicazione dei suoi primi due volumi: Un hiver chez Bleuet di Heegyum Kim, che sarà pubblicato il 12 gennaio 2023, e La souris qui devint roi di Cary Fagan e Dena Seiferling, il 9 marzo 2023.

Un hiver chez Bleuet è un album progettato con l’illustratrice coreana Heegyum Kim, pubblicato in francese dopo una prima stesura in inglese. “Affronta i temi della zona di comfort, dell’ansia che si può provare quando si esce di casa”, spiega Lorène Lebrun, fondatrice di Michi, che in precedenza ha lavorato per Gautier-Languereau, Hachette Enfants e Dupuis.

La souris qui devint roi, inizialmente pubblicato da Tundra (con il titolo King Mouse) in Canada, è stato creato dall’autore nordamericano Cary Fagan e dall’illustratrice canadese Dena Seiferling. “Ci siamo rivolti a Penguin Random House per acquistare i diritti di questo album”, spiega Lorène Lebrun.

Il DNA della casa editrice? Mostrare ai bambini che possono commettere errori, che possono fare passi indietro. Vogliamo accompagnarli in un viaggio che non sia solo esteriore ma anche interiore, che porti alla comprensione di se stessi, che si costruisce proprio grazie ai vari percorsi che si intraprendono. Sono questi percorsi che mi attraggono nella letteratura per bambini, da qui la scelta del termine giapponese ‘Michi'”, riassume il direttore editoriale.

Michi è promosso da Ced Cedif e distribuito da Pollen.

Commenta