Premi "Invio" per passare al contenuto

Le quote Vivendi in Editis al ceco Daniel Kretinsky

Vivendi ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per la vendita dell’intera partecipazione in Editis a International Media Invest (IMI), una controllata del gruppo CMI fondato da Daniel Kretinsky. La decisione di Vivendi di firmare l’accordo segue l’approvazione dei rappresentanti dei dipendenti di Vivendi e di Editis.

Prima che la fusione con il gruppo Lagardère possa avere luogo, IMI dovrà ottenere l’approvazione della Commissione Europea come acquirente idoneo. È inoltre necessario che IMI ottenga le necessarie autorizzazioni per il controllo delle fusioni nelle giurisdizioni competenti.

Se tutto va secondo i piani, la transazione dovrebbe essere conclusa al più tardi entro l’inizio di ottobre 2023. Vivendi ha ottenuto l’approvazione della Commissione Europea per la sua offerta pubblica di acquisto amichevole su Lagardère il 9 giugno.

Daniel Kretinsky è un imprenditore ceco di 48 anni, amministratore delegato e proprietario del più grande gruppo energetico dell’Europa centrale EPH (Energetický a Průmyslový Holding), comproprietario e presidente della squadra di calcio AC Sparta Praga e azionista di Le Monde. Secondo Forbes il suo patrimonio è di 3,4 miliardi di dollari.

Un commento

Commenta