Premi "Invio" per passare al contenuto

Il gruppo Pidevmedias acquisisce le Edizioni Faton

Il gruppo Pidevmedias, azionista di maggioranza del gruppo Valmonde, che possiede anche la rivista d’opinione Valeurs Actuelles, ha annunciato in un comunicato stampa di aver rilevato Editions Faton.

Jeanne Faton, che ha diretto l’azienda dopo la morte del padre Louis Faton, rimarrà presidente dell’azienda.

“Pidevmedias è lieta di dare il benvenuto a una casa editrice i cui tredici titoli di stampa per adulti e bambini sono punti di riferimento ineguagliabili nel campo dell’archeologia, delle belle arti, delle arti decorative e del commercio librario, ricercati per la qualità dei loro contenuti e dei loro collaboratori”, si legge nel comunicato stampa.

Fondata a Digione alla fine degli anni ’60, Editions Faton è una casa editrice indipendente a conduzione familiare specializzata in arte, cultura e patrimonio. Rinomata per la sua decina di riviste di arte e archeologia, tra cui L’objet d’art e Archéologia, l’azienda vanta anche un ampio catalogo di riviste e titoli per ragazzi (Cosinus, Virgule, Le Petit Léonard, Olalar, Arkéo, Histoire Junior), oltre a una rivista sportiva (Sport & Vie). Vengono pubblicati anche numerosi cataloghi di mostre e musei, oltre alle 250 monografie pubblicate nel dipartimento “Beaux-livres”, un vero e proprio riferimento per il mondo dell’insegnamento.

Con l’acquisizione di Editions Faton, che ha un fatturato di 7 milioni di euro, il gruppo Pidevmedias si impegna a lavorare con i 43 dipendenti dell’azienda. In questo modo, spera di aprire “un nuovo capitolo nel suo sviluppo” e di “sfruttare la sua esperienza culturale per sviluppare iniziative di cooperazione con altre aziende del gruppo”, continua il comunicato stampa.

Commenta