(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 27 febbraio e il 5 marzo scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Nona settimana di classifica in Francia e Mélissa Da Costa rimane sul podio con non uno, ma ben due romanzi. Ma il primo posto va a Chugong e Dubu con il nono volume di Solo Leveling. Il volume pubblicato da Kbooks della serie a fumetti sudcoreana ha venduto 15.031 copie, detronizzando il volume 19 di Dragon Ball Super (9971 copie) che ha perso 7 posizioni.
Ma il volto della classifica di questa settimana è indubbiamente Mélissa Da Costa il cui nuovo romanzo Les femmes du bout du monde (12.304 copie), pubblicato il 1° marzo da Albin Michel, è al 3° posto mentre la versione tascabile di Les douleurs fantômes (Le Livre de Poche) si è piazzata al 2° posto, con 14.644 copie vendute.
Aurélie Valognes si sta facendo strada con la versione brossurata di La ritournelle (10.732 copie) al 6° posto e con il suo nuovo romanzo L’Envol pubblicato da Fayard (10.018 copie) che conquista l’8° posto. Ma i manga la mettono in ombra di due posizioni. Il volume 23 di Tokyo revengers (Glénat) di Ken Wakui flirta con la top 3 (11.833 copie). Lo segue al 5° posto il volume 37 di Hunter x hunter (Kana), opera di Yoshihiro Togashi (11.460 copie).
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)