(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 13 e il 19 febbraio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Con Dragon Ball Super si va sul sicuro. Il nuovo volume, il diciannovesimo della saga, riprende il primo posto lasciato lo scorso novembre dal diciottesimo. Con 18.541 copie vendute, La fierté d’un peuple, è in testa alla classifica settimanale.
Il non-fumetto Astérix : L’Empire du Milieu, adattamento del film di Guillaume Canet, perde un posto e si ritrova sul secondo gradino del podio (17.788 copie). La top 3 è completata da Les douleurs fantômes, il romanzo di Mélissa Da Costa che ha convinto 17.280 nuovi acquirenti.
Subito dopo, gli instancabili Colleen Hoover e Pierre Lemaitre sono rispettivamente al 4° e al 5° posto della classifica con i libri Jamais plus (14.241 copie) e Le grand monde (12.820 copie).
Karine Tuil e il suo libro La décision hanno fatto buoni progressi. Con 10.935 copie vendute, l’autrice è salita di sette gradini al 7° posto.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)