(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 26 dicembre e il 1 gennaio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Le Mage du Kremlin di Giuliano Da Empoli (Gallimard) perde il primo posto che aveva conquistato la scorsa settimana. Dopo 37 settimane di permanenza in libreria, ha comunque convinto ancora 15.621 nuovi lettori. È il duo Christophe Blain e Jean-Marc Jancovici, autori del fumetto Un Monde sans fin, a riprendere il comando. Il libro ha scalato ancora una volta cinque posizioni e ha venduto 16.323 copie. Nonostante qualche polemica.
Huit heures à Berlin, il 29° volume delle Avventure di Blake e Mortimer, arretra di una posizione, ma rimane nel terzetto di testa, appena davanti all’ultimo volume de L’Arabe du Futur (11.936 copie) di Riad Sattouf. La vincitrice del Prix Goncourt Brigitte Giraud è al quinto posto con Vivre vite (11.064 copie).
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)