(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 31 gennaio e il 6 febbraio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Il nuovo romanzo di Pierre Lemaitre, Le grand monde, continua a guidare la top20: nella seconda settimana dall’uscita ha venduto 39.784 copie.
Subito dietro, la spettacolare ascesa della settimana con la prova di Victor Castanet, Les fossoyeurs : révélations sur le système qui maltraite nos ainés, che guadagna sei posizioni grazie a 27.104 copie vendute.
Poi arriva la prima novità in classifica con il terzo volume del manga Kaiju n8 pubblicato da Kazé (25.805 copie).
Infine, a concludere la top 5, troviamo Nicolas Mathieu, che ha esordito con Connemara (Actes Sud) con 20.839 libri venduti nel corso della settimana. A seguire Mélissa Da Costa il cui Je revenais des autres perde un posto (17.100 copie).
Regardez nous danser, il secondo volume della serie Pays des autres di Leila Slimani (Gallimard, 13.651 copie) e Rien ne t’efface di Michel Bussi (Pocket, 11.887 copie) entrano rispettivamente al 7° e 8° posto, lasciando Houellebecq staccato addirittura al nono posto (10.122 copie).
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)