Last updated on 31 Dicembre 2022
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 31 ottobre e il 6 novembre scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
In maniera del tutto (in)aspettata è il diciottesimo volume della “nuova” saga di Dragon Ball a conquistare il primo posto in classifica questa settimana, con l’episodio titolato Bardack, le père de Goku, che promette rivelazioni non da poco sulle origini dello scimmiotto giapponese. 24.429 copie vendute, che superano di un soffio quelle di Mortelle Adèle (23.263 copie) e Lucky Luke (21.709 copie).
Tre fumetti nella top 5, seguiti da Sarah Rivens (il nuovo episodio di Captive, Perfectly Wrong, ha venduto 18.584 volumi) e Giuliano Da Empoli, Grand Prix du roman de l’Académie Française con Le mage du Kremlin, che la tallona con 16.289 copie vendute.
L'”effetto Goncourt” tarda a manifestarsi per Brigitte Giraud, che rimane al 12° posto nella classifica dei libri più venduti, con 9810 copie queste settimana per un totale di 194.573.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)