(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia nel canale libreria. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 27 settembre e il 3 ottobre scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
La classifica di questa settimana conferma senza sorprese le prime due posizioni, occupate rispettivamente dal nuovo romanzo di Guillaume Musso, L’inconnue de la Seine (pubblicato da Calmann-Lévy, e uscito anche in Italia per La nave di Teseo) e da La France n’a pas dit c’est dernier mot del polemista conservatore Éric Zemmour (di questo libro abbiamo parlato ampiamente qui).
Al terzo posto debutta, invece, il sesto volume della saga di Blacksad che, a distanza di sette anni dal precedente libro, lancia una nuova avventura del celebre detective antropomorfo. Al lavoro sempre gli autori spagnoli Juan Diaz Canales e Juanjo Guarnido per Dargaud. Il volume è uscito in settimana anche in Italia per l’editore Rizzoli Lizard.
Restando in tema di fumetti segnaliamo anche l’uscita al 17esimo posto del nuovo volume di Spirou (Dupuis), classico del fumetto franco-belga, ad opera di Émile Bravo, che ne ha tratteggiato una versione matura, pubblicata anche in Italia dall’editore Nona Arte.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)