(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia nel canale libreria. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 28 giugno e il 4 luglio scorsi).
La classifica dei libri più venduti in Francia segna il passo: dominata dai libri con i compiti per le vacanze degli scolari e da tre sole novità, tutte manga.
Esordisce direttamente (e prevedibilmente) al primo posto il ventinovesimo tomo di My Hero Academia, campione delle classifiche un po’ in tutto il mondo. Scontato anche il posizionamento di Toilet-bound Hanako kun, di Aidalro (un duo scrittore/artista composto da Aida Hano e Tokuna Nozomi) che piazza il T1 al sesto posto e il T2 al diciottesimo posto. Si tratta di una delle serie più attese dell’anno, e l’editore Pika lo ha lanciato con una promozione che prevede una statuetta in omaggio a chi compra assieme T1 e T2.
Tra manga e libri di parascolastica sopravvivono solo quattro autori, Laetitia Colombani, Virginie Grimaldi, Guillaume Musso e Leila Slimani.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)