Last updated on 17 Giugno 2023
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 5 e l’11 giugno scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Il successo del più recente romanzo di Fred Vargas continua a mietere lettori, Sur la dalle ha infatti venduto 24.687 copie nella 23esima settimana dell’anno. Virginie Grimaldi resiste al secondo posto: l’edizione tascabile di Il nous restera ça ha venduto 12.988 copie. Ma il suo ultimo romanzo, Une belle vie, è scivolato al 7° posto (7549 copie). Riad Sattouf lo sostituisce al terzo posto con l’ottavo volume de Les Cahiers d’Esther, che ha conquistato 12.751 lettori.
Mélissa Da Costa, che ha raggiunto la vetta della classifica dei libri più venduti in diverse occasioni, torna con l’edizione tascabile di La faiseuse d’étoiles (Le Livre de Poche). Nella prima settimana di vendite, si è piazzato al quarto posto con 10.381 copie vendute. Infine, Fallen Angel, il romanzo dark di Camille Creati, è stato pubblicato in brossura da Hlab, per la gioia di 8.483 lettori.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)