(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 29 maggio e il 4 giugno scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Virginie Grimaldi e Fred Vargas restano le autrici più vendute in Francia. Ma Riad Sattouf segue a ruota, conquistando il quarto posto con l’uscita dell’ottavo volume dei Cahiers d’Esther: Histoire de mes 17 ans.
Sur la dalle di Fred Vargas mantiene l’ambito trono per la terza settimana consecutiva, con 35.097 copie vendute.
Virginie Grimaldi, habitué del podio, rimane al secondo posto con Il nous restera ça (19.759 copie) e ruba il terzo posto a Lucinda Riley e Harry Whittaker, autori di Les Sept Sœurs (10.786 copie). Il nuovo romanzo dell’autrice di Bordeaux, Une belle vie, ha infatti conquistato 18.527 acquirenti.
Riad Sattouf ha scombussolato la classifica conquistando il 4° posto per la prima settimana in libreria con il volume 8 dei Cahiers d’Esther: Histoire de mes 17 ans, pubblicato da Allary (15.291 copie).
Florent Pagny ha fatto un gran passo avanti, salendo di 8 posizioni fino al 6° posto con il suo Pagny par Florent, che è già stato in cima alle classifiche dei libri più venduti per diverse settimane.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)