(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 22 e il 28 maggio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Classifica quasi identica a quella della scorsa settimana con Fred Vargas, Virginie Grimaldi, Harry Whittaker e Lucinda Riley che non schiodano dal podio, seguiti da vicino da Franck Thilliez.
La «regina del noir» Fred Vargas è ancora la numero 1, con ulteriori 43.501 copie vendute.
Virginie Grimaldi è appena dietro: Il nous restera ça è al secondo posto (15.998 copie) e Une belle vie al quarto (10.801 copie). Nicolas Mathieu e Leïla Slimani sono saliti di una posizione grazie alle ristampe in brossura dei loro libri: lui è al 6° posto con il suo Connemara (7.820 copie) e lei all’8° per Regardez-nous danser, il secondo volume di Le Pays des autres, pubblicato da Folio (7.114 copie).
Chloé Wallerand, la giovane autrice nata su Wattpad, si trova al 9° posto dopo la prima settimana in libreria con il secondo volume del suo romanzo The Devil’s Sons. Pubblicato da Plumes Du Web, ha venduto 6.850 copie.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)