(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 15 e il 21 maggio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Dopo sei anni i fan del commissario Adamsberg saranno soddisfatti: Fred Vargas ha finalmente pubblicato il seguito alle sue avventure con Sur de dalle (Flammarion). L’uscita del libro non è certo passata inosservata, conquistando direttamente il primo posto con 46.887 copie.
I lettori hanno anche un debole per i romanzi dark: Franck Thilliez mantiene sempre due posizioni nella top 10. La Faille (13.325 copie) è al quinto posto. E il suo Labyrinthes, recentemente pubblicato in tascabile, segue a ruota con 9290 copie vendute questa settimana.
Virginie Grimaldi rimane al secondo posto con Il nous restera ça (19.600 copie). Tuttavia, il suo nuovo romanzo, Une belle vie, è sceso lentamente al quarto posto (13.919 copie). L’ottavo volume de Les Sept Soeurs ha raggiunto il 3° posto con 16.054 copie vendute.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)