(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 25 aprile e il 1 maggio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Un trio di romanzieri resta in testa alla classifica dei best seller della settimana. A otto settimane dall’uscita, L’Affaire Alaska Sanders di Joël Dicker, è ancora primo con 12.764 copie vendute nel corso della settimana. Trois di Valérie Perrin mantiene il secondo posto, con 12.183 copie vendute, seguito da Skidamarink di Guillaume Musso (10.636 copie). Dicker è presente anche in quarta posizione con L’Énigme de la chambre 622 (10.242 copie) in tascabile da Rosie & Wolfe. Infine, a chiudere la top 5, il fumetto di Christophe Blain e Jean-Marc Jancovici, Le monde sans fin, che nella settimana cresce di ben otto posizioni, vendendo 8.290 copie.
Per continuare, troviamo Bernard Minier in sesta e ottava posizione con rispettivamente 8.105 copie vendute di La chasse e 7.066 di Lucia. Scende al settimo posto il volume 8 del manga Mashle (7107 copie) pubblicato da Kazé. Agnès Martin-Lugand e Olivier Norek chiudono la top 10 con La Datcha (6829 copie) e Dans les brumes de capelans (6766 copie).
Novità in classifica all’undicesimo posto, con il tascabile di Pierre Lemaitre Le serpent majuscule, seguito al dodicesimo posto dal secondo volume di Elles, fumetto per ragazze scritto da Kid Touissant e disegnato dalla star di Instagram Aveline Stokart. Debutta infine al diciottesimo posto il nuovo giallo di Agatha Raisin, di M.C. Beaton per l’editore Albin Michel.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)