(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 17 marzo e il 23 aprile scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
I nuovi volumi di Jujutsu Kaisen, My Hero Academia e One Piece dominano la classifica dei bestseller di questa settimana. Tiene botta l’autobiografia Florent par Pagny (Fayard) che resta tra i primi tre.
Questa settimana al primo posto troviamo One Piece di Eiichiro Oda che ha venduto 52.947 copie. Il volume 35 di My Hero Academia di Kohei Horikoshi segue al secondo posto con 22.537 copie vendute.
Il volume 19 di Jujutsu Kaisen di Gege Akutami (Ki-oon) è al quarto posto (13.623 copie). All’ottavo posto, il volume 1 dell’edizione anniversario di L’Attaque des Titans del mangaka Hajime Isayama (Pika) con 10.058 copie vendute.
Pagny par Florent si piazza al terzo posto con 14.982 copie vendute. Al quinto posto, un altro francese: Un œil dans la nuit di Bernard Minier (Xo) scende di 3 posizioni (11.279 copie). L’edizione in tascabile di Lucia, dello stesso autore, ha venduto 11.138 copie.
Katherine Pancol ottiene la sua seconda settimana nella classifica dei libri più venduti. La mariée portait des bottes jaunes, pubblicato da Albin Michel (10.957 copie), sembra essere molto apprezzato ed è salita di 6 posizioni al 7° posto.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)