(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 10 marzo e il 16 aprile scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Innanzitutto le nostre più sentite scuse per il mancato appuntamento della settimana scorsa, quando non abbiamo pubblicato la classifica della quattordicesima settimana dell’anno.
E ora analizziamo la nuova classifica!
Il trio di testa non è cambiato e si confermano così i primi tre posti in classifica. In testa troviamo Pagny par Florent l’autobiografia di uno dei più celebri cantanti francesi, Florent Pagny, che ha venduto 18.420 copie nell’ultima settimana.
Lo segue a ruota lo scrittore Bernard Minier, il cui ultimo thriller pubblicato da XO ha un grande successo. Un œil dans la nuit ha venduto 14.416 copie, battendo il dodicesimo volume di Chainsaw Man.
Bernard Minier lo ritroviamo al quarto posto con la versione tascabile di Lucia, che ha scalato cinque posizioni. Il romanzo precede le nuove avventure di Mortelle Adèle intitolate Le journal des Bizarres, ancora realizzate da Mr Tan e Diane Le Feyer.
Stephen King fa un discreto ingresso al 7° posto della classifica con il suo ultimo libro: Conte de Fées pubblicato da Albin Michel. Si è piazzato tra due tascabili di autori francesi, Olivier Norek con Dans les brumes des capelans e Les douleurs fantômes di Mélissa Da Costa, che hanno venduto rispettivamente 9.485 e 8.692 copie.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)