(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 2 e l’8 gennaio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Un vento nuovo soffia sulla classifica dei bestseller di questa settimana. In una top 10 completamente stravolta dall’arrivo di cinque nuovi titoli, è il numero 18 del manga Jujutsu Kaisen ad essere in testa, con 13.864 copie vendute durante la settimana.
Il resto della formazione di testa è più familiare. Nella sua 61esima settimana di vendite, il fumetto Un Monde sans fin (annunciato in Italia per Oblomov) del duo Christophe Blain e Jean-Marc Jancovici scende di un posto e tocca la seconda posizione con 12.584 copie vendute. Un altro habitué della classifica, Le Mage du Kremlin di Giuliano Da Empoli, già Grand Prix du roman de l’Académie française 2022, chiude la top 3 con le sue 10.667 copie vendute.
Subito dopo, un trio di nuovi arrivati occupa il 4°, 5° e 6° posto. Si tratta rispettivamente del numero 22 del manga Tokyo Revengers, la cui stagione 2 è appena iniziata su Disney+, con 10.375 nuovi acquirenti, del romanzo Plus jamais sans moi di Maud Ankaoua (9775 copie) e del volume 2 della saga Le cas Malaussène di Daniel Pennac (9161 copie).
Sempre Maud Ankaoua può vantare di aver piazzato un secondo libro nella top 10 con Kilomètre zéro, le cui 8797 copie vendute la collocano al settimo posto. Infine, il numero 10 della «light novel» Les carnets de l’apothicaire chiude la classifica dei nuovi arrivati con un ottavo posto e 8672 copie vendute.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)