Le edizioni de La Manufacture de Livres annunciano l’arrivo di Flora Moricet come nuovo ufficio stampa. Moricet si occuperà delle relazioni con la stampa, affiancando il fondatore della casa editrice, Pierre Fourniaud, e la responsabile comunicazione e marketing, Marie-Anne Lacoma. L’agenzia Trames resta responsabile delle cessioni dei diritti audiovisivi, tascabili ed esteri, precisa la casa editrice in un comunicato.
Flora Moricet ha seguito una formazione letteraria e artistica. Si è laureata all’Ecole nationale supérieure d’arts de Paris-Cergy e ha conseguito un Master 2 in Lettere, arti e pensiero contemporaneo presso l’Università Denis Diderot. Passata dalle edizioni P.O.L e Bayard, è anche critica letteraria per La Croix e Le Matricule des Anges e co-fondatrice della rivista letteraria Cunni lingus.
La Manufacture de livres è una casa editrice indipendente fondata nel 2008 da Pierre Fourniaud. Ha in catalogo autori francesi contemporanei eredi del romanzo noir o del romanzo sociale. Pubblica circa 20 libri l’anno con un catalogo di 100 titoli.