(Dati GfK riferiti alla settimana dal 13 al 19 settembre 2021).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Una settimana piuttosto fiacca, a guardare la classifica, con qualche riposizionamento in testa (il più notevole, l’avanzamento di Batman Fortnite che guadagna il podio alla terza settimana di uscita) e la solita valanga di Mortelle Adèle che controlla la nostra Top20.
L’unica novità fa capolino alla quinta posizione.
L’avevamo annunciato lo scorso luglio ed ora eccolo qua: Moon River, il graphic novel di Fabcaro (Fabrice Caro) è approdato nelle librerie esattamente all’inizio della settimana di questa rivelazione, il 16 settembre.
Hollywood, anni 50. Nel cuore della fabbrica dei sogni, la famosa attrice Betty Pennyway è vittima di un delitto senza precedenti e particolarmente efferato. La vicenda sta facendo notizia e tutta l’America è in subbuglio.
La polizia di stato invita Hernie Baxter, un ispettore dai metodi poco ortodossi, a condurre questa delicata indagine che scuote il mondo del cinema.
È un’indagine oscura e misteriosa che scava negli angoli più oscuri della città di Los Angeles che inizia, un viaggio ai confini della follia che rischia bene di condurre alle porte dell’inferno…
In linea con la sua esplorazione delle narrazioni di genere, dopo il western (-20% sur l’esprit de la forêt), il romance (Et si l’amour c’était aimer?) e il diario di viaggio (Carnet du Pérou), è con il thriller che si confronta questa volta Fabcaro con Moon River.
Con le sue 40.000 copie di tiratura ha raggiunto il quinto posto della nostra classifica: salirà o scenderà? Appuntamento al 1 ottobre per scoprirlo!
È tutto, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «n» sono novità, mentre quelli con la «r» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)