(Dati GfK riferiti alla settimana dal 17 al 23 maggio 2021. La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Nuova settimana, nuova classifica: sebbene il podio resti immutato fin quasi alla decima posizione (sancendo, ovviamente, il continuo trionfo del fumetto per bambini Mortelle Adèle, pubblicato da Bayard) è proprio alla decima posizione che s’inserisce la prima novità della settimana: il classico Le 7 vite dello Sparviero (Dargaud) di André Juillard e Patrick Cothias.
Il nuovo volume inaugura un terzo ciclo nelle serie, iniziata dagli autori nel lontano 1983. Ambientata nel 1642 la storia vede protagonisti Ariane, Germain e Beau di ritorno in Francia dopo un lungo viaggio nel continente nordamericano.
Mentre a fondo classifica un altro fumetto per ragazzi, Les enfants de la Résistance (Le Lombard), scivola fuori dalla top 20 dopo dieci settimane di permanenza, segnaliamo l’arrivo di due novità, rispettivamente al diciottesimo e al diciannovesimo posto: si tratta del secondo volume della serie Le convoyeur (Le Lombard), un “dopobomba” denso di azione e colpi di scena, firmato da Tristan Roulot con i disegni di Armand, e Suites algeriénne (Casterman) di Jacques Ferrandez, primo volume del terzo ciclo di una storia d’Algeria a fumetti, tema sempre di grande interesse in Francia.
È tutto, a rivederci alla prossima settimana!