Last updated on 11 Maggio 2021
(dati GfK riferiti alla settimana dal 19 al 25 aprile 2021)
Benvenuti a un nuovo appuntamento con la classifica settimanale Top 20 dei fumetti più venduti in Francia. Classifica pressoché invariata rispetto alla scorsa settimana, dove si segnalano una sola novità e una “rentrée”.
Ma procediamo con ordine. Al vertice della classifica resta Lucky Luke nella sua seconda avventura «adulta» firmata Matthieu Bonhomme, ma segnaliamo come sia già uscito dalla Top20 generale dove, di fumetti, ci sono 3 manga a fondo classifica.
Secondo e terzo posto (e pure tutto il resto della classifica): MORTELLE ADÈLE! Il primo libro a fumetti è tornato in seconda posizione, e va aggiunto che presidia la classifica da (rullo di tamburi)… 95 settimane! E se vi sembra che la bambina terribile di Miss Prickly e Mr Tan sia un po’ troppo fracassona allora preparatevi: questa settimana esce il nuovo libro a fumetti (il diciottesimo della serie). Per non parlare della situazione che la rossa ha creato nel settore dei libri per ragazzi: il secondo romanzo che la vede protagonista è uscito per Bayard Jeunesse la scorsa settimana, piazzandosi subito al primo posto con 50.000 copie vendute (non tirate, proprio vendute). Il primo romanzo occupa la classifica ininterrottamente da 44 settimane con 140.000 copie di venduto.
Ma la copertina di questa settimana è dedicata alla graphic novel Idiss, adattamento a fumetti del libro di Robert Badinter a cura di Richard Malka e Fred Bernard. Ne avevamo parlato qui. E dopo quasi 4 settimane l’editore Rue de Sèvres festeggia annunciando la ristampa di 5000 copie (Idiss era uscito in 30.000 copie).
È tutto, a rivederci alla prossima settimana!
Ecco la classifica: