(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia nel canale libreria. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 7 e il 13 giugno scorsi).
I manga consolidano la loro presenza nella classifica generale dei libri più venduti in Francia (tutti i formati / tutti i generi). Quattro i titoli già in classifica e due le novità: Solo Leveling, di Chugong e Dubu (Kbooks, del gruppo Delcourt) che debutta al primo posto assoluto e lo spin-off di Demon Slayer, uscito al quindicesimo posto per Panini.
I fumetti non vanno male: il nuovo volume delle avventure di Titeuf, in classifica dalla scorsa settimana, ha raggiunto la seconda posizione, mentre il nuovo volume dei “Diari” di Esther, opera di Riad Sattouf, ha debuttato al terzo posto.
Insomma, in classifica le posizioni dall’1 al 4, sono tutte di fumetti per ragazzi.
Per i romanzi arriva Laetitia Colombani: il suo nuovo romanzo, Le cerf-volant (Grasset) è al sesto posto. Assieme a lei, nella fiction, debutta il settimo libro della saga delle Sette sorelle, opera della recentemente scomparsa Lucinda Riley.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)