Premi "Invio" per passare al contenuto

Christian Counillon entra a far parte della casa editrice Albin Michel

A partire dal mese di settembre Christian Counillon assume l’incarico di Direttore editoriale del dipartimento scientifico presso Albin Michel.

Laureato all’Ecole Normale Supérieure e fisico, Christian Counillon ha iniziato la sua carriera editoriale presso Belin nel 1999, dove è stato vice direttore scientifico.

Nel 2013 è tornato in Flammarion come direttore letterario, pubblicando opere del fisico Etienne Klein, dell’astrofisico vietnamita-americano Trinh Xuan Thuan, del fumettista americano Randall Munroe e del biologo americano David Haskell. C

hristian Counillon è riuscito a pubblicare una generazione di scrittori scientifici popolari, tra cui Christophe Galfard, Évelyne Heyer, Julien Bobroff, Silvana Condemi, David Louapre e, più recentemente, David Chavalarias.

Nel 2015 ha ricevuto il Prix Jean Perrin dalla Société Française de Physique per il suo lavoro di divulgazione scientifica.

Nel 2019 è stato eletto presidente del gruppo “Scienze per tutti” del Syndicat national de l’édition (SNE). In precedenza è stato vicepresidente di questo gruppo di lavoro.

Nel 2021 entra inoltre a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione dei Musei e dei Centri per lo Sviluppo della Cultura Scientifica, Tecnica e Industriale (Amcsti).

Commenta