Premi "Invio" per passare al contenuto

Ankama lancia Allskreen, la sua piattaforma di webtoon

Il gruppo Ankama lancia una nuova piattaforma di webtoons: Allskreen.

La app offrirà contenuti relativi agli universi Dofus, Wakfu e (presto) Waven… ma anche una scelta più ampia di webtoons.

Allskreen, con sede a Lille, fondata nel 2016 da Hervé Creac’h, Frédéric Detez de la Dreve e Christophe Dezeure, si occupava in precedenza di progettazione, distribuzione e hosting di fumetti digitali (Webtoon, Turbomedia, ecc.) e della creazione di strumenti software per i professionisti del fumetto che desiderano effettuare la loro transizione digitale (autori e case editrici). Ha lanciato una piattaforma web gratuita nel 2016, una seconda piattaforma web Turbomédia su abbonamento nel 2018 e un’applicazione mobile Webtoon iOS & Android nel 2020, durante il primo lockdown. Nel frattempo, ha seguito il lancio sia di Webtoon Factory per Dupuis che di Verytoon per Delcourt. La struttura è stata acquistata dal gruppo Ankama nel 2022.

Fondata nel 2001, Ankama ha sfondato nei videogiochi nel 2004 con il gioco multiplayer online Dofus (85 milioni di account creati in tutto il mondo, di cui oltre 40 milioni in Francia). Il gruppo è attivo anche nella produzione di cartoni animati e di fumetti.

Commenta