Last updated on 2 Luglio 2021
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia nel canale libreria. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 14 e il 20 giugno scorsi).
Dopo la “carica” dei manga delle scorse settimane che aveva portato a 6 il numero dei titoli presenti nella top 20 generale dei libri più venduti in Francia, la marea ha iniziato a calare, complice anche la mancanza di vere e proprie novità di rilievo.
Sono rimasti in 3 infatti i manga in classifica, tutti in discesa: Solo Leveling T2, Demon Slayer T1 e Jujutsu kaisen T9.
In compenso continuano la loro corsa le novità nel settore jeunesse: al primo posto assoluto troviamo Les cahiers d’Esther T6 di Riad Sattouf (Allary), in crescita rispetto alla settimana precedente mentre Titeuf “regge” in terza posizione. Novità invece con debutto al tredicesimo posto per Idefix et les irréductibles, una nuova serie dedicata al cagnolino di Obelix, protagonista anche di una serie animata anch’essa al suo debutto.
Altre novità, escluse un paio di uscite in tascabile, si riducono a un solo titolo, anche se ben noto: More Grey, nuovo capitolo della saga delle “50 sfumature…” a firma EL James.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)