Premi "Invio" per passare al contenuto

Éditions Fier-es, una nuova casa editrice queer in Francia

Mélanie Molla ha fondato la casa editrice Fier-es all’inizio dell’anno, con l’obiettivo di promuovere la rappresentazione queer nella letteratura francese. I primi due libri usciranno a ottobre e novembre, con una campagna di pre-ordine lanciata su Ulule.

Dopo anni nel marketing, Molla ha deciso di dedicarsi all’editoria per offrire storie che riflettano le esperienze e identità queer, andando oltre i soliti stereotipi. La casa editrice pubblicherà romanzi di finzione, ristampe e traduzioni per ampliare la rappresentanza LGBTQIA+.

Il primo libro, Te parler encore di Letizia Finizio, uscirà il 21 ottobre [il libro è disponibile in preordine su Amazon Italia al prezzo di 9 euro], seguito da À la fin, nous ferons histoire di Marine Peyrard l’8 novembre [il libro è disponibile in preordine al prezzo di 13 euro].

La campagna di pre-ordine su Ulule mira a stabilizzare le finanze della casa editrice e a garantire la sostenibilità dei progetti futuri, offrendo ai sostenitori vari premi come segnalibri, poster e T-shirt in edizione limitata.

Commenta