Premi "Invio" per passare al contenuto

Amazing Comics: nasce l’etichetta in partnership tra Dupuis e Mad Cave

L’etichetta Amazing Comics è stata lanciata nel corso del San Diego Comic-Con International 2024 e, un po’ a sorpresa, si tratta di una collab tra i belgi di Dupuis, gli statunitensi di Mad Cave Studios e l’ex capo di Marvel, Joe Quesada.

In sostanza Mad Cave Studios e Dupuis lavoreranno insieme per pubblicare e distribuire i titoli su entrambe le sponde dell’Atlantico.

Olivier Jalabert, editor di Dupuis, ha sottolineato la natura innovativa di questa partnership: «Dupuis e Média-Participations (la holding madre, che coprende Dupuis, Dargaud, Le Lombard, Fleurus, La Martinière e la statunitense Abrams, ndr) sono entrambe orgogliose ed entusiaste della joint venture tra il nostro gruppo e il team di Mad Cave Studios nell’intraprendere uno sforzo senza precedenti e storico nello spazio delle graphic novel, collaborando con la leggenda dei fumetti Joe Quesada e il suo team di Amazing Comics per produrre contenuti creativi innovativi per il pubblico globale».

Dupuis, che si è aperta ai manga attraverso l’etichetta Dupuis-Vega dopo aver acquisito Vega nel 2020, ha anche annunciato la creazione di una joint venture di maggioranza con il gigante giapponese Kadokawa. Questa joint venture apre anche la possibilità di adattare le licenze europee in manga, promettendo una significativa espansione e diversificazione del catalogo.

Il titolo inaugurale di Amazing Comics, Disciple, realizzato dagli sceneggiatori Joe Quesada e Charles Dorfman e dal disegnatore Wade von Grawbadger è una rivisitazione dell’Amleto di Shakespeare, reinventato in una narrazione moderna. La copertina è stata rivelata al San Diego Comic-Con.

Commenta