(dati GfK riferiti alla settimana dal 26 aprile al 2 maggio 2021)
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia. Da questa settimana abbiamo pensato di fare cosa gradita ai lettori aggiungendo il dato sulle settimane di permanenza in classifica. Per fare un esempio su come si legge la tabella, al primo posto troviamo Wanted Lucky Luke, la cui posizione è immutata rispetto alla scorsa settimana (=) ed è da (4) settimane in classifica.
Prima di passare alla new entry in classifica di questa settimana ci soffermiamo sull’interessante rentrée di Dans la Combi de Thomas Pesquet, che balza di 5 posizioni e raggiunge il secondo posto in classifica. Il fumetto di Marie Montaigne racconta la vita di Thomas Pesquet, astronauta francese popolare in patria tanto quanto Samantha Cristoforetti lo è in Italia. Pesquet è recentemente tornato nello spazio a bordo della stazione spaziale internazionale per una missione di sei mesi (e questo spiega la risalita delle vendite).
Crescita interessante anche per Idiss che, stampato in 35.000 copie, scala ben sedici posizioni della classifica raggiungendo il quarto posto.
Passando alle novità, debutto al 13° posto per il secondo volume de Les Artilleuses, saga fantasy di Pevell e Willem pubblicata da Drakoo, l’etichetta fantasy diretta da Christophe Arleston per le edizioni Bamboo di Olivier Sulpice.
Esce invece al 15° posto Elric, quarto volume dell’adattamento a fumetti dell’omonimo fantasy di Michael Moorcock. Pubblica Glénat, ai testi Julien Blondel e Jean-Luc Cano, ai disegni Julien Telo.
È tutto, a rivederci alla prossima settimana!