(Dati GfK riferiti alla settimana dall’8 al 14 gennaio 2024).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Dopo la lunga pausa delle feste natalizie i distributori hanno ricominciato a lavorare (la pausa dura più o meno dall’8 dicembre all’8 gennaio, sia in Francia che in Italia).
E si parte con il primo capitolo del quarto ciclo della serie fantasy per ragazzi Seuls che si è piazzato subito al quarto posto della Top20. La serie, passata da Dupuis a Rue de Sèvres, ha venduto ad oggi tre milioni di copie.
Debutta in classifica al sesto posto (ma è uscito lo scorso ottobre) il volume Les Guerres de Lucas. Il libro, che ha recentemente vinto il Prix France Info e il Prix Fnac-France Inter racconta la saga di George Lucas e i retroscena di Star Wars.
Scendendo sotto la decima posizione, troviamo Ladies with Guns T3, che entra nella Top 20 BD al 13° posto, forte di una tiratura di 19.000 copie; e La Brume T2: Le Grand Frisson, disegnato da Carine Hinder su sceneggiatura di Jérôme Pélissier.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)