Dopo poco più di dieci anni di esistenza, il fenomeno Mortelle Adèle, creato da Antoine Dole (alias Mr Tan) con Miss Prickly (che ha illustrato i volumi da 1 a 7 prima di essere sostituita da Diane Le Feyer nel 2014), è ora disponibile in una nuova rivista.
Prodotto dal gruppo Prisma Media, la rivista di 52 pagine sarà pubblicata bimestralmente. Il primo numero è disponibile in edicola da ieri, 28 giugno.
Mr Tan e Diane Le Feyer hanno lasciato la casa editrice Bayard nel giugno 2022, dopo dieci anni insieme. Da allora hanno fondato una propria casa editrice, Mr Tan & Co, distribuita da Interforum (Editis). La nuova rivista, pur essendo “fedele alla galassia Mortelle Adèle”, secondo Prisma Media, vuole essere una “nuova proposta editoriale”, con nuove caratteristiche e “fumetti mai visti nei libri”.
Consapevole della notorietà del protagonista dalla testa calda, il gruppo Prisma ha stampato 120.000 copie del primo numero della rivista, con un obiettivo di vendita di 50.000 copie.
Le avventure di Mortelle Adèle, iniziate in Francia nel 2012, sono state tradotte in 16 lingue e hanno venduto un totale di 15 milioni di copie. Disponibile in romanzi, podcast e perfino in film, l’eroina ha cristallizzato intorno a sé una vera e propria galassia di produzioni e spin-off, a cui si è aggiunta ora la rivista.
[…] La quatrième grande aventure de Mortelle Adèle, è previsto per il 2 novembre, mentre da giugno, Prisma pubblica anche una rivista bimestrale dedicata al […]