Last updated on 23 Giugno 2023
(Dati GfK riferiti alla settimana dal 5 all’11 giugno 2023).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Pioggia di novità questa settimana in classifica. Iniziamo con l’ottavo volume di Angel Wings, che l’editore belga Paquet ha tirato in quasi 40.000 copie. Ai testi Yann e disegni dello specialista degli anni Cinquanta/Sessanta Romain Hugault. Guest star dell’episodio nientemeno che Marilyn Monroe.
Lo segue da vicino il quattordicesimo volume di Soda, un revival firmato Oliver Bocquet e Bruno Gazzotti. Il primo volume della serie è del 1989, mentre l’ultimo era stato pubblicato nel 2014. L’editore Dupuis sembra crederci parecchio, con una tiratura di 70.000 copie.
Sono invece 65.000 le copie di tiratura che Delcourt ha fatto per il nuovo tomo di Les Légendaires, scritto da Patrick Sorbal e disegnato da Orpheleen. La saga fantasy è da sempre uno dei titoli best seller dell’editore parigino.
Più in basso in classifica troviamo il quarto volume della serie Lore Olympus per l’editore Hugo (gruppo Glénat) e – da segnalare – il quarto volume delle Sorelle Gremillet, opera degli italiani Giovanni Di Gregorio e Alessandro Barbucci. L’editore Dupuis ne ha mandati in libreria 65.000.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)