(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra l’8 e il 14 maggio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Nella sua prima settimana in libreria 28.311 lettori hanno acquistato l’ottavo volume de Les sept soeurs: Atlas – L’histoire de Pa Salt di Lucinda Riley e Harry Whittaker, pubblicato da Charleston, spedendolo in cima alle classifiche di vendita.
La segue Virginie Grimaldi, con Il nous restera ça che guadagna un posto e si piazza secondo con 21.715 copie vendute. Il suo nuovo romanzo, Une belle vie, scende al terzo posto (19.333 copie).
Nicolas Matthieu, torna a far parlare di sé: l’edizione tascabile di Connemara (Actes Sud) sta lentamente prendendo quota: nella sua seconda settimana di uscita, sale di 12 posizioni fino al 5° posto con 10.976 copie vendute.
Franck Thilliez scende di due posizioni con La Faille (17.637 copie), quarto libro più venduto della settimana. Ma il romanziere non intende fermarsi qui: l’edizione tascabile del suo Labyrinthes (Pocket) è salita di 9 posizioni fino al 7° posto, con 10.573 copie vendute.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)