(Dati GfK riferiti alla settimana dal 1 al 7 maggio 2023).
Benvenuti al nuovo appuntamento con la Top 20 dei fumetti più venduti in Francia.
Elles continua la sua corsa e, rispetto alla scorsa settimana, migliora le proprie posizioni in classifica, segno di un successo che inizia a diventare una vera e propria mania. Too bad, direbbero gli anglofoni, perché la serie si è conclusa proprio con questo terzo numero ma chissà che visto il successo Kid Toussaint e Aveline Stockart non decidano di restare in argomento.
Ma tra le novità da segnalare questa settimana c’è senz’altro il debutto in seconda posizione del secondo volume di Bleak che raccoglie le storie horror che lo youtuber divulga tutte le settimane dal suo seguitissimo canale. Il primo volume, ristampato in 30.000 copie per l’occasione, aveva venduto quasi 180.000 copie fino ad ora, il secondo è stato tirato in 150.000 copie di cui 66.000 già vendute in prevendita. Chapeau!
All’undicesimo posto troviamo i Puffi di Tebo, di cui avevamo recentemente parlato. Le Lombard ha tirato 50.000 copie di questa avventura “per grandi e piccini” e vedremo che non debba ristampare.
Infine in diciottesima posizione debutta l’undicesimo volume della serie automobilistica (e poliziesca) Une aventure de Jacques Gipar, ambientata ad Angoulême, cosa che senza dubbio aiuta le vendite tra gli appassionati di fumetto. La serie di Paquet, ad ora, ha venduto complessivamente 200.000 copie.
È tutto per questa puntata, a rivederci alla prossima settimana!
La tabella comprende la posizione assoluta in classifica, lo scostamento rispetto alla settimana precedente e il numero di settimane di permanenza in classifica. I volumi con la «N» sono novità, mentre quelli con la «R» sono dei rientri in classifica.
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/LivresHebdo)