(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 1 e il 7 maggio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
In questa diciottesima settimana, nuove uscite in lingua francese hanno detronizzato i manga che si trovavano nei primi tre posti. Virginie Grimaldi, che occupa il primo e il terzo posto, condivide il podio con Franck Thilliez.
La Faille (Fleuve Noir) ha venduto 19.627 copie. Lo scrittore di Annecy conquista così il secondo posto con il suo nuovo thriller. Ma Virginie Grimaldi non è stata da meno: Une belle vie, pubblicato il 3 maggio da Flammarion, ha trovato 23.888 lettori. Non contenta di questo successo, si è classificata terza con l’uscita in tascabile di Il nous restera ça (Le Livre De Poche, 17619 copie).
I belgi Kid Toussaint e Aveline Stokart sono scesi di 2 posizioni e si sono piazzati al 5° posto con il volume 3 di Elles, titolato Plurielles (14.243 copie). Jean-Christophe Grangé è decimo con l’uscita di Rouge Karma per Albin Michel (9067 copie).
Jessie Inchauspé, un’altra autrice francese, va in classifica con un volume completamente diverso: Glucose goddess: la méthode, un programma in quattro fasi per regolare i livelli di zucchero nel sangue. Ottavo posto con 9163 copie vendute.
Il volume 104 di One Piece, primo da diverse settimane, è ora in quarta posizione (14.478 copie). My Hero Academia, volume 35, ha avuto un passaggio meno felice: con 9140 copie vendute, è sceso in 9° posizione (-7 posti).
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)