(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 27 marzo e il 2 aprile scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Éric Zemmour in una settimana è sceso dal primo al 13° posto (6654 copie) mentre il libro no-vax di Alexandra Henrion-Claude continua ad attrarre lettori. È tornata sul gradino più alto del podio, con 12.609 copie vendute. A farle compagnia al secondo e terzo posto ci sono Naoya Matsumoto e Olivier Norek. Matsumoto con l’ottavo volume di Kaiju N°8 venduto in 12.430 copie e Norek con Dans les brumes de capelans che, pubblicato da Michel Lafon nel 2022, ha venduto finora quasi 145.000 copie. Il capitano Coste è tornato in auge con l’uscita in tascabile del romanzo da parte di Pocket. Sale al terzo posto (+6 posizioni) con 12.415 copie vendute questa settimana.
Segue il secondo volume del fumetto Après Blake and Mortimer, intitolato La flèche ardente (Jean Van Hamme, Christian Cailleaux, Étienne Schréder, pubblicato da Dargaud), che ha venduto 10.251 copie.
Il resto della top 10 è popolato da habitué. Melissa Da Costa perde 2 posizioni e si piazza al quinto posto con Les douleurs fantômes (9619 copie). Sylvain Tesson non si avventura troppo lontano nella classifica: Sur les chemins noirs è sesto (+ 2 posizioni) con 9103 copie vendute, anche se questa versione in tascabile è uscita 51 settimane fa.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)