David Groison entra a far parte del team di Bayard Éditions in qualità di direttore editoriale di Bayard Graphic’, con la mission di sviluppare la collana di graphic novel recentemente creata.
Bayard Graphic’ si rivolge a un pubblico adulto curioso del mondo e sensibile alla scrittura dei fumetti, sia giornalistica che letteraria. I primi titoli disponibili in libreria: Germaine Richier, la femme sculpture (1 marzo), Un monde si grand (5 aprile), L’été de mes 17 ans (3 maggio), Music Queens (17 maggio, in collaborazione con Arte Éditions).
Dopo gli studi in ingegneria (CPE Lyon, McGill University) e un master in giornalismo all’École Supérieur de Journalisme di Lille, David Groison ha lavorato per Science & Vie, Libération ed Epok prima di entrare in Bayard Jeunesse nel 2003 come redattore. Nel 2018 ha lanciato il canale Youtube di Phosphore, poi ha creato l’anno successivo una nuova testata con i fratelli Siegel, We demain 100% ado, la prima rivista per adolescenti impegnata nella transizione ecologica. Dal 2011 è direttore della redazione “Over 12” di Bayard Jeunesse e caporedattore di Phosphore. È anche autore di diversi libri per ragazzi pubblicati da Actes Sud.