(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 13 e il 19 marzo scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Il polemista ed ex candidato presidenziale di estrema destra Éric Zemmour ha evidentemente ancora qualcosa da dire, dopo che il suo ultimo libro, La France n’a pas dit son dernier mot, è stato il best-seller del 2021.
La sua nuova fatica, Je n’ai pas dit mon dernier mot, come al solito autopubblicata con il marchio Rubempré, ha venduto più di 25.000 copie nella prima settimana di uscita ed è in testa alla nostra classifica.
Il libro di Alexandra Henrion-Claude, che promette di raccontare “tutta la verità” sul Covid, ma che scade in banali complottismi rimane al secondo posto, con 17.859 copie vendute negli ultimi sette giorni. La Ritournelle di Aurélie Valognes ha invece convinto altri 10.516 lettori nella sua versione tascabile.
L’editore Livre de Poche mantiene la sua posizione in classifica con il romanzo di Mélissa Da Costa, Les douleurs fantômes – 10.429 copie vendute in settimana.
Infine, Colleen Hoover, con il suo titolo Jamais plus, pubblicato in tascabile da aprile 2018, mantiene un buon posto in classifica: in 6ª posizione, il libro ha conquistato 9186 nuovi lettori, raggiungendo un totale di 347.527 copie dalla pubblicazione.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)