Last updated on 6 Marzo 2023
(Classifica assoluta dei libri più venduti in Francia. La classifica, elaborata dall’agenzia GfK, riflette le vendite eseguite tra il 20 e il 27 febbraio scorsi).
Benvenuti all’appuntamento settimanale con la classifica top 20 dei libri più venduti in Francia (tutti i generi, tutti i canali).
Mélissa Da Costa ha impiegato tre settimane per riconquistare il il primo posto nella classifica dei libri più venduti della settimana. Merito delle 14.990 copie vendute del formato tascabile del suo romanzo Les douleurs fantômes.
Il resto del podio è completato da due ex primi posti, ora rispettivamente secondi e terzi: il volume 19 del manga Dragon Ball super (12.355 copie), e il non-fumetto Astérix : L’Empire du Milieu (12.306), adattamento in formato libro illustrato del lungometraggio di Guillaume Canet.
Subito dopo, Pierre Lemaitre ha piazzato Le grand monde in quarta posizione. La prima opera della sua trilogia sui “Trente Glorieuses” ha convinto 11.509 nuovi acquirenti.
Una menzione speciale va a Colleen Hoover, che è riuscita a piazzare tre dei suoi libri nella top ten. Con la quinta posizione di Jamais plus (11.451 copie), la nona di Coeurs et âmes (7.941 copie) e la decima di À tout jamais (7.646 copie), è la scrittrice più rappresentata nella classifica settimanale.
È tutto per questa settimana, a rivederci alla prossima!
(Elaborazione di Verticale Francese su dati GfK/Edistat)